Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

News Visite: 324

Messaggio alla comunità scolastica del Siciliani da parte del Dirigente Scolastico prof.ssa Filomena Rita Folino

Carissimi, con emozione, entusiasmo e senso di responsabilità, mi appresto a espletare il mio ruolo di Dirigente Scolastico con voi, orgogliosa di iniziare il nuovo anno scolastico in questa comunità scolastica. Desidero rivolgere il mio augurio per una ripartenza ricca di speranza e buoni propositi ai ragazzi e alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutto il personale non docente che con il loro quotidiano impegno, malgrado le tante difficoltà nelle quali devono operare, si prodigano ogni giorno per il bene degli studenti contribuendo a far divenire la scuola uno straordinario patrimonio per la nostra comunità sociale, che fonda il proprio futuro sull’educazione e la formazione delle giovani generazioni.

News Visite: 224

In allegato le indicazioni per la sicurezza informatica cui attenersi scrupolosamente per tutela dei propri dati e di quelli dell'Organizzazione e le specifiche Raccomandazioni per la sicurezza di:
- Postazione di Lavoro Utente
- Posta Elettronica

News Visite: 536

Dopo cinque anni di lavoro e di grandi soddisfazioni lascio il mio ruolo dirigenziale al Liceo “Siciliani” per andare in pensione dopo 40 anni di servizio. Non è facile lasciare. Ho iniziato a fare supplenze nel lontano 1977, per cui la scuola ha rappresentato la mia vita prima come insegnante nella scuola materna, elementare, superiore per poi approdare alla dirigenza e concludere la mia carriera in questo prestigioso Liceo. Durante questi cinque anni tanto è stato fatto grazie al lavoro di tutto il personale scolastico. A chi verrà dopo di me lascio gli auguri di buon lavoro e di un futuro contrassegnato da soddisfazioni e successi. Con grande commozione desidero rivolgere a tutti un sentito, affettuoso e riconoscente saluto al termine di questo periodo vissuto con voi in maniera partecipata, intensa e calorosa.

News Visite: 295

AVVISO

Il DL n. 111/2021 ha introdotto l’obbligo del possesso e il dovere di esibizione del Green Pass (certificazione verde) COVID-19 per tutto il personale scolastico.

Ultimi aggiornamenti

1/9 - Indicazioni strategiche scuola
31/8 - Nota GDPR su Green Pass
30/8 - Verifica Green Pass
14/8 - Protocollo d'Intesa avvio a.s.
13/8 - Nota n. 1237 sul DL n. 111/2021
16/7 - Piano Scuola 2021/22

>> Coronavirus 2020

News Visite: 1349

La Regione Calabria ha fissato l'inizio delle lezioni per lun 20 settembre 2021.

News Visite: 1692

Lo scorso 29 giugno, in diretta streaming, i responsabili proff. Anna Salvadori e Primo Brandi dell’Univ. di Perugia hanno proclamato i vincitori nazionali del progetto Matematica&Realtà 2021 che ha coinvolto come sempre molti alunni del nostro liceo e, anche in questo anno travagliato, ci ha regalato lusinghieri risultati. Secondo posto assoluto cat. Intermedia (3° e 4° sup.) per Ezio Mirenzi, che ha sfiorato di pochissimo il gradino più alto, mentre Fabrizio Gerone che si è classificato al terzo posto nella cat. Base (1° e 2° sup.), quella col maggior numero di finalisti.

>> Matematica&Realtà 2021