Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

OpenScience Visite: 54

Scoprire il mondo che ci circonda e descriverlo in modo oggettivo, è uno degli obiettivi fondanti della Scienza. La Biologia, la Fisica e la Matematica offrono gli strumenti per una comprensione corretta e approfondita dei fenomeni che ci circondano. È necessario, allora, che i nostri ragazzi si avvicinino alla Scienza senza paura e con passione. Per raggiungere tale obiettivo, il Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” da più anni organizza una manifestazione nella quale i protagonisti sono proprio gli studenti delle Scuole secondarie di I grado del territorio e quelli delle prime classi del Liceo.



OpenScience Visite: 2586

Il Liceo Scientifico “Luigi Siciliani”, tra le attività legate al 70° anniversario dalla sua istituzione, promuove giovedì 16 gennaio 2020 a partire dalle ore 15:30 presso il Centro Polivalente per i Giovani in via Fontana Vecchia a Catanzaro la manifestazione “OpenScience. La Scienza raccontata dai ragazzi di... ieri, oggi, domani”, giunta alla quarta edizione.

(programma in allegato)

OpenScience Visite: 3100

Il Liceo Scientifico “Luigi Siciliani”, tra le attività legate al 70° anniversario dalla sua istituzione, promuove giovedì 5 dicembre 2019 a partire dalle ore 15:30 presso il Centro Polivalente per i Giovani in via Fontana Vecchia a Catanzaro la manifestazione “OpenScience. La Scienza raccontata dai ragazzi di... ieri, oggi, domani”, giunta alla quarta edizione.

OpenScience Visite: 3437

Il “Siciliani” promotore della Scienza con la “S” maiuscola, in una iniziativa che vede insieme gli studenti del liceo e delle scuole medie del territorio. Si è svolta nel pomeriggio di mar 11 dicembre u.s. presso il Centro Polivalente per i Giovani in via Fontana Vecchia a Catanzaro la terza edizione della manifestazione scientifica “OpenScience. La Scienza raccontata dai ragazzi”

OpenScience Visite: 2282

Il Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” promuove martedì 11 Dicembre 2018 dalle ore 15.30 alle 18.30 presso il Centro Polivalente per i Giovani in via Fontana Vecchia a Catanzaro la manifestazione “OpenScience. La Scienza raccontata dai ragazzi”, giunta alla terza edizione. Un pomeriggio dedicato al confronto, allo scambio e alla condivisione di esperienze, che il Siciliani organizza assieme alle scuole secondarie di I grado “Casalinuovo”, “Galluppi” e “Pascoli”, che hanno accolto l’invito a partecipare all’iniziativa.

OpenScience Visite: 2212

Link utili

Torna all'inizio del contenuto