Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

Liceo Matematico Visite: 7763

Dall’a.s. 2017/18 al “Siciliani” è attiva la curvatura denominata Liceo Matematico, un innovativo percorso didattico realizzato in convenzione con il Dip. di Matematica e Informatica dell’Università della Calabria. Il LM nasce da una sperimentazione didattica promossa dal gruppo di ricerca di Didattica della Matematica dell’Università di Salerno e oggi attiva in numerosi licei italiani.

Ultimi aggiornamenti

30/11 - LM - Incontro coi nuovi iscritti
17/11 - LM - Adesione a.s. 2020-21

Liceo Matematico Visite: 2616

  

   

Liceo Matematico Visite: 3137

Si è da poco conclusa la prima annualità del Liceo Matematico, proposta formativa attivata al “Siciliani” grazie alla collaborazione con i Dipartimenti di Matematica delle Università della Calabria e di Salerno e coordinata dal referente prof. Nicola Chiriano. Davvero interessati e coinvolti si sono dimostrati i 28 giovani “pionieri”, alunni provenienti da tutte le prime classi dell’Istituto, che hanno molto apprezzato il dialogo a più voci con loro intrapreso dai docenti UniCal intervenuti della formazione.

Liceo Matematico Visite: 4840

Presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università della Calabria, il direttore prof. Nicola Leone e il Dirigente Scolastico del “Siciliani” prof.ssa Francesca Bianco hanno firmato in data odierna la Convenzione che attiva ufficialmente il Liceo Matematico (LM) nell’istituto catanzarese. Dopo l’annuncio dell’avvio di questa “curvatura” dell’offerta didattica, al Siciliani è stato infatti costituito un primo gruppo di allievi di prime classi che a partire da gennaio seguirà le lezioni laboratoriali proposte da docenti e ricercatori dell’UniCal, coordinati dalla dott.ssa Emilia Florio, referente scientifico regionale per il LM. 

[ la notizia su CatanzaroInforma ]

Link utili

Torna all'inizio del contenuto