Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

Open Day

Visite: 6172

Mod. Prenotazione per OPEN DAY • LS


Per offrire un contributo utile ai percorsi di crescita, istruzione e formazione dei ragazzi nel delicato passaggio dalla Scuola Secondaria di I grado a quella di II grado, il Liceo “Siciliani” promuove iniziative in grado di rappresentare la nostra didattica inclusiva, creativa e moderna basata su un’armonica unione tra cultura linguistico-letteraria e cultura matematico-scientifica, aperta ad Innovazione - Ricerca - Sviluppo... 
 

Tenuto conto della particolare e difficile situazione che tutti gli Istituti stanno attraversando e compatibilmente con le modalità che verranno concordate con ogni singola scuola, il Liceo Siciliani propone le seguenti attività:


Attività di formazione - orientamento presso le sedi delle Scuole Sec. di I grado (da remoto)

Siamo disponibili ad organizzare un incontro per dare la possibilità a tutti gli studenti delle terze classi delle Scuole Sec. di I grado di conoscere la nostra scuola. Tempi e modalità di tale incontro saranno concordati con la figura strumentale all’orientamento inviando richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Open Day: incontro di informazione - orientamento
L’Istituto organizza, in modalità on-line in caso del perdurare della pandemia, incontri di formazione e orientamento pomeridiano aperti a studenti e genitori per acquisire informazioni dettagliate sulle attività formative e richiedere chiarimenti sulla struttura. Gli Open Day del Siciliani si terranno nei seguenti giorni:

• ven 11 dicembre 2020 - dalle 16:00 alle 18:00
• sab 19 dicembre 2020 - dalle 15:30 alle 17:30
• ven 15 gennaio 2021 - dalle 16:00 alle 18:00

Le famiglie interessate potranno prenotare la propria visita direttamente sul sito dell’Istituto utilizzando l'apposito in intestazione.


OpenScience: la Scienza raccontata dai ragazzi
Il Liceo “Siciliani”, nel rispetto delle normative anti-Covid, promuove nel mese di gennaio 2021, in presenza o in remoto, la manifestazione “OpenScience”, giunta alla quinta edizione. Un pomeriggio dedicato al confronto, allo scambio e alla condivisione di esperienze, che il Siciliani organizza assieme alle Scuole Secondarie di I grado. Durante la manifestazione i giovanissimi studenti delle scuole medie si alterneranno agli studenti del primo biennio del liceo presentando le loro micro-conferenze su temi scientifici.

 

Link utili

Torna su