Dopo tanti anni di onorata carriera, al “Siciliani” è arrivato il momento di salutare ben sei colleghi che, dal prossimo anno scolastico, potranno godere della meritata pensione. E così qualche giorno fa è stato tributato il giusto riconoscimento ai docenti Anna Majore, Maria Nunnari, Giovanni Rocca e Antonio Stirparo, all'assistente tecnico Claudio Coccimiglio e al Dsga (il "Segretario") Pio Isabello.

All'immancabile commozione, la Dirigente prof.ssa Bianco e alcuni dei docenti presenti hanno voluto affiancare alcune parole di ringraziamento ai colleghi, seri professionisti e lavoratori, che hanno contribuito a mantenere alto negli anni il nome del Siciliani e a sostenerne la causa nei momenti più difficili, impegnandosi a rendere la nostra scuola più bella e vivibile, dal punto di vista organizzativo e umano, una vera e propria “comunità educante” nella quale i ruoli di Docenti e ATA si affiancano e si compensano reciprocamente.

Ai colleghi che ci salutano, un affettuoso abbraccio da parte di questa comunità, dagli alunni e dai loro genitori. Ad maiora!