Lo scorso 12 maggio si è svolta a Siderno (RC), in una splendida giornata di sole, la fase regionale di Atletica leggera su pista dei Campionati Studenteschi 2015, che ha visto coinvolti gli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

A rappresentare il "Siciliani" le allieve Scalamandrè Alice (100 m), Zerilli Martina (100 hs), Torcia Marta (400 m), Leonetti Roberta (1000 m),  Pilò Federica (salto in alto), Caliò Maria Chiara (salto in lungo), Rocca Federica (lancio del peso), Saraco Teresa (lancio del disco) e l’individuale maschile Matera Simone (salto in alto) che, dopo aver superato la fase provinciale, hanno conquistato il gradino più alto aggiudicandosi il titolo di Campioni Regionali  individuale e di squadra.

Questo successo consente l’accesso alla Fase nazionale dei Campionati Studenteschi che si terrà, presumibilmente, a Pavia dal 26 maggio e darà ai nostri campioni l’opportunità di confrontarsi con i coetanei delle varie regioni italiane.

A tutti gli alunni, da parte della Dirigente scolastica e dei Docenti del liceo, in particolare dai prof. Sinopoli Marinella e Spina Bruno che li hanno seguiti, va un plauso per la tenacia e la determinazione con cui hanno affrontato la competizione e per i risultati ottenuti.