Pubblichiamo il testo della lettera inviata alla nostra Dirigente con cui Raffaele Leone, direttore del magazine Focus, si complimenta dei ragazzi di Radio Liceo Siciliani.

Scusate l'intrusione ma volevo complimentarmi con voi. Ormai da un paio di anni un gruppo di vostri studenti prende un aereo per venire a Milano al Focus Live, il nostro festival della Scienza, la cui sesta edizione si è chiusa domenica. Fa tutto a proprie spese per raccontare ai compagni - attraverso la Radio dell'Istituto - gli eventi e gli incontri con gli scienziati che si susseguono a ritmo serrato. Intervistano, commentano, interagiscono con una curiosità e una voglia di fare ammirevoli...

Non è da tutti i ragazzi e non ha da tutte le scuole poter vantare ragazzi come questi. Simona Rita Anzani, Vittorio Emanuele Andreucci, Carola De Tommaso, Alessandro Muleo, Matteo Perri, Francesca Impresa e Claudia Russo, insieme ai loro compagni venuti alla scorsa edizione, sono uno stimolo anche per noi che -
come voi - cerchiamo di trasmettere il sapere.

Grazie.

Raffaele Leone