Per offrire un contributo ai percorsi di crescita, istruzione e formazione ai ragazzi che affrontano il delicato passaggio dalla scuola secondaria di I grado a quella di II grado, il Liceo Siciliani ogni mercoledì dalle 9 alle 11 accoglierà studenti delle terze "medie" che potranno partecipare alle seguenti attività laboratoriali:

GeoGebra: come insegnare e imparare la matematica con strumenti digitali, equazioni, geometria dinamica, funzioni, grafici (ref. prof. Nicola Chiriano)

Sfida ai rigori: gli alunni dovranno fare rete contro il portiere Arduino in un'attività di coding e programmazione di dispositivi (ref. prof. Andrea Celia)

Missione aerea: programmazione volo di nano-droni (ref. prof. Francesco Scerbo)

Laboratorio di scienze: preparazione e visione di vetrini al microscopio digitale (ref. prof.ssa Antonella Ferragina)

Badminton: attività sportiva in cui si utilizzano particolari racchette e un volano (ref. prof. Alberto Della Porta).

Il giorno e le modalità di tale incontro saranno concordati con il prof. Francesco Parentela, inviando richiesta al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.