Si sono svolte presso la redazione di CatanzaroInforma le due Webchat che hanno visto come protagonisti allievi del "Siciliani". L'iniziativa ha avuto lo scopo di mettere in rete le scuole della città e dare voce agli studenti su vari argomenti. La fase formativa del progetto, tenuta dal giornalista Davide Lamanna, è stata dedicata alle tecniche della comunicazione, anche in vista della prova scritta dell’esame di Stato. Grazie al lavoro di squadra tra studenti, docenti, giornalisti e tecnici, ciascuna delle scuole coinvolte ha realizzato due video chat nel corso delle quali, alla discussione in studio sul tema prescelto con l'intervento di un ospite, si aggiunge il confronto e il dialogo in tempo reale fra i protagonisti del mondo scolastico catanzarese e tutti coloro che vorranno interagire via web con domande e riflessioni.

Qui di seguito, temi e video delle due puntate.

> mar 14 maggio h14:30 - 4G e 4I (prof.ssa Ambrosio): “Il Personalismo

> mar 28 maggio h14:30 - 4H (prof.ssa Lucente): “...e mò chi facimu?”