Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

PCTO (Alternanza S/L)

Visite: 4092

Si conclude con un incontro finale il 20 giugno, alle ore 16:00, presso la Camera di Commercio, il percorso di alternanza Scuola Lavoro “Prospettive della Mediazione: Scenari per il futuro”. Si è trattata di un'interessantissima occasione che ha consentito agli studenti della 3E di comprendere il senso e il significato della Mediazione, attività che gestisce i conflitti attraverso l’ascolto delle ragioni e delle posizioni delle parti e l’individuazione di soluzioni possibili.

(In allegato, articolo comparso su "Obiettivo Calabria", Rivista della Camera di Commercio di Catanzaro - n. 2/2017)

La Mediazione, normata dalla Legge, è costantemente esercitata in ogni ambiente lavorativo e umano per evitare che i conflitti sfocino in procedimenti giudiziari ma è anche, e soprattutto, un'attività professionale legata al mondo della giurisprudenza e delle controversie amministrative. Gli studenti hanno, quindi, conosciuto e praticato con simulazioni un'attività professionale molto interessante anche per le prospettive che si aprono nel mondo del lavoro.

Attachments:

Download this file (ASL_CdC.pdf)Prospettive della Mediazione - Scenari per il futuro[da \\\"Obiettivo Calabria\\\", n. 2/2017]16/09/2017

Link utili

Torna su