Lab. di lettura

Anche il nostro Liceo partecipa alle attività proposte dal MIUR nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura tra gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, dal titolo Libriamoci! Dal 24 al 29 ottobre, infatti, i docenti delle varie discipline promuoveranno momenti da dedicare alla lettura ad alta voce, individuando testi da leggere all’interno delle proprie classi.

Mercoledì 26 ottobre, per l’iniziativa denominata Letture d’attore, ospiti di eccezione del Liceo Siciliani saranno Aldo Conforto e Salvatore Venuto, attori del Teatro di Calabria “Adolfo Tieri”, che coinvolgeranno gli studenti del biennio e del triennio in due differenti percorsi di lettura, dando voce ad alcuni degli eroi e delle eroine protagonisti dei poemi omerici e dell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto e restituendo alla vita alcuni dei personaggi della Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master.

Non vediamo l’ora che arrivi il prossimo mercoledì! Buona lettura a tutti!