Erasmus

Grazie a un lavoro di squadra, che ha visto impegnati il Dirigente, la docente referente e il DSGA, il Liceo ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+ per gli anni 2022-2027 con un progetto di mobilità a favore di studenti, docenti, personale ATA e staff dirigenziale. La prima fase prevede l’accoglienza presso il nostro Istituto di 10 studenti spagnoli e due docenti provenienti dalla Scuola Hermanos Medina Riviila di Bailén-Jaén subito dopo la Pasqua.

Successivamente, 10 studenti delle quarte classi del nostro liceo partiranno a loro volta per la Spagna.

Durante la visita preparatoria, svoltasi presso la Scuola Hermanos Medina Riviila di Bailén dal 12 al 15 di marzo, il Dirigente Scolastico Filomena Rita Folino e la prof.ssa Gabriella Scalfaro, coordinatrice Erasmus, hanno potuto pianificare al meglio le attività progettuali, lavorando in sinergia con i colleghi spagnoli.

L’opportunità di incontrare il Direttore dell’Istituto Jorge Royo Torres, i docenti del team Erasmus, i docenti della scuola e gli studenti ha fatto sì che, sin da subito, si realizzasse una collaborazione efficace e produttiva in un clima di grande entusiasmo per le future attività.