Nella stimolante sessione con il prof. Marco Brusati - esperto di comunicazione digitale, studioso dei processi di comunicazione applicati ai percorsi formativi ed educativi e dell’influenza dei modelli estetico - artistici medializzati sulla formazione dell'identità personale e comunitaria delle nuove generazioni, oltre
che docente, formatore, conferenziere, progettista e curatore di eventi mondiali ad elevata valenza etica e sociale - i ragazzi del biennio del Siciliani, coordinati dalla docente referente Maria Minervini, hanno esplorato il mondo della comunicazione online...

Dall'approfondimento del concetto di comunicazione alle sue evoluzioni moderne, il percorso ha toccato tematiche cruciali come Internet, il Web, i Social Network e la navigazione sui motori di ricerca, particolarmente rilevanti per gli adolescenti.

Inoltre, l'incontro ha permesso di sgretolare alcuni miti diffusi sul Web, rafforzando la consapevolezza dei ragazzi. Come risultato, gli studenti hanno mostrato un vivace interesse nel comprendere meglio come muoversi in modo consapevole e responsabile nel vasto panorama digitale.

Questo evento, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Filomena Rita Folino, molto soddisfatta dell’incontro, non solo ha fornito agli studenti spunti di riflessione, ma ha anche piantato i semi di una comprensione più approfondita della comunicazione digitale e dei suoi impatti sulle relazioni interpersonali.