Giorno 9 febbraio 2024 tutte le terze classi del Liceo “Siciliani”, accompagnate dalle docenti di lingua inglese, hanno assistito allo spettacolo teatrale “Hamlet”, messo in scena dalla compagnia “Palketto Stage” presso il Teatro Comunale di Catanzaro. Il musical, liberamente tratto dall’omonima tragedia di W. Shakespeare e recitato interamente da attori madrelingua inglese, ha messo in scena il dramma del principe danese in un contesto contemporaneo, in cui si sono mescolati elementi gotici, rock e tecnologici.

La storia è stata interpretata con intensità e inserita all’interno di scenografie raffinate, coreografie coinvolgenti e canzoni iconiche cantate dal vivo quali “Bohemian rhapsody”, “The show must go on” dei Queen, “Rolling in the deep” di Adele, con l’intento, riuscitissimo, di coinvolgere i giovani spettatori.

Al termine della suggestiva e fedele rappresentazione, il dibattito tra studenti e attori, rigorosamente in lingua inglese, ha promosso ulteriori riflessioni circa la profondità del capolavoro shakespeariano contribuendo ad alimentare quel fascino senza tempo verso il grande drammaturgo inglese e il suo universale messaggio.