Ennesimo successo per il Liceo Siciliani, che ha visto il riconoscimento per Benedetta Vinci (2D) di una menzione speciale ‘per la riflessione profonda sull’amore e sulla morte’ da parte della giuria della quinta edizione del Premio Nazionale Mario Lodi, promosso dall’associazione Amica Sofia e dal MIM, con il patrocinio del Comitato per il centenario della nascita del grande maestro. La studentessa ha partecipato al concorso con Calendula, elaborato in forma di racconto filosofico,
cioè di un genere a volte equivocato e che stenta a trovare maestri in Italia, di cui Mario Lodi può essere considerato modello.

Gli elaborati sono stati valutati da una Giuria così composta: Eraldo Affinati (presidente), Massimo Iiritano (presidente Amica Sofia), Lara Caccia (Filosofarte), Alessia Pasquali (coordinatrice redazione), Enrica Filipponi (segretaria del Premio).

Grande la soddisfazione della Dirigente del Liceo Siciliani Filomena Rita Folino e della prof.ssa Raimonda Bruno, che da anni si occupa con i ragazzi del biennio di Filosofia dialogica, di cui Benedetta è allieva.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma sabato 13 maggio mattina presso la scuola Penny Wirton di Eraldo Affinati.