Il liceo "Siciliani" mira a promuovere la valorizzazione delle eccellenze proponendo anche dei corsi di preparazione per la lingua inglese. Il nostro istituto è infatti centro accreditato Cambridge English e permette alle studentesse e agli studenti di poter sostenere in sede gli esami di certificazione Cambridge PET B1 e FIRST B2.

Lo scorso 19 maggio si è svolta una sessione d'esame per la certificazione FIRST B2 alla quale hanno partecipato 37 alunni del triennio.

Tale traguardo è stato raggiunto grazie anche all'offerta di un corso di preparazione e di un PON svolti in orario extracurriculare, che hanno permesso uno studio approfondito della lingua inglese e hanno dato la possibilità ai ragazzi di sviluppare maggiori conoscenze e competenze.