Si è conclusa lo scorso 30 marzo, la fase regionale relativa alla IV edizione delle Olimpiadi Italiane di Economia e Finanza, alla quale ha preso parte anche il Liceo Siciliani, rappresentato dal candidato Davide Trombetta (3E). Lo studente si è classificato al secondo posto, sfiorando per un soffio la qualificazione alla fase finale nazionale alla quale soltanto il primo classificato di ogni regione può avere accesso.

Si conferma, come da buona tradizione (ricordiamo il podio nazionale conquistato nell’edizione 2019, tanto nella categoria senior quanto nella categoria junior), la particolare inclinazione da parte di numerosi nostri studenti per le scienze economiche e l’attenzione che la Dirigente Filomena Rita Folino, attraverso il potenziamento della nostra offerta formativa, riserva a questo ambito disciplinare, così importante nella vita di ogni individuo.

La docente referente, prof.ssa Zaira Silipo, dà senz’altro appuntamento alla prossima edizione, a tutti gli studenti che decideranno di mettersi in gioco prendendo parte attiva alla competizione.

>> Campioni alle Olimpiadi di Economia e Finanza