Il Liceo Siciliani, sulla base del protocollo d’intesa MIUR-CNOP per fronteggiare le ripercussioni psicologiche dell’emergenza pandemica, avvia a partire da gennaio 2022 un Servizio di Ascolto e Supporto Psicologico gratuito destinato agli studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale scolastico tutto. La professionista a tal scopo individuata, dott.ssa Stefania Esposito, psicologa e psicoterapeuta, si occuperà dei seguenti interventi: colloqui individuali di ascolto, sostegno e orientamento psicologico; incontri di gruppo con le classi, finalizzati a fronteggiare eventuali problematiche relazionali; interventi mirati alla risoluzione delle criticità riscontrate dai docenti o dagli studenti.

>> Circolare n. 189 2021-22

Orario dello sportello psicologico: giovedì 08:00 – 13:00 in presenza o a distanza, previo appuntamento.

Contatti della dott.ssa Stefania Esposito:
Whatsapp/telefono > 338.3307297.

Per i minorenni, la firma sul consenso informato, ivi allegato, va apposta da entrambi i genitori.