Gli studenti Denise Canino e Antonio Gerone della classe 5D hanno avuto esito positivo alla selezione delle iscrizioni al corso di “Fisica & Ingegneria Nucleare” della sessione invernale di PoliCollege - Didattica del Politecnico di Milano. Per accedere alla selezione gli studenti hanno allegato alla loro candidatura una lettera di referenza elaborata e firmata dalla prof.ssa Concettina Gaccetta e dalla Dirigente del Liceo Scientifico, prof.ssa Francesca Bianco, una lettera motivazionale e una copia della pagella finale dello scorso anno scolastico. La partecipazione al corso è gratuita.

PoliCollege è un progetto di didattica innovativa che si propone di fornire agli studenti bravi e volenterosi delle scuole secondarie di II grado l’opportunità di acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate seguendo corsi online tenuti da docenti del Politecnico di Milano.

Gli studenti saranno inseriti in una classe virtuale di 30 studenti e dura 4 settimane. Alla conclusione del percorso, gli studenti otterranno un attestato e un “badge digitale” da allegare al proprio curriculum. Gli studenti potranno dedicarsi al corso negli orari a loro più congeniali (tranne che nel caso delle lezioni in videoconferenza, fissate secondo la disponibilità dei professori).

La Dirigente del Liceo Scientifico L Siciliani, prof.ssa Francesca Bianco, esprime i suoi complimenti per il risultato conseguito dagli allievi.