Lo scorso 16 gennaio, in occasione dell’Open Day, davanti a un pubblico di giovanissimi aspiranti studenti del nostro Liceo, la classe 2D, coordinata dalla prof.ssa Raimonda Bruno, ha avuto l’occasione di illustrare, attraverso un lavoro multimediale, il frutto di un percorso di approfondimento sulla Dichiarazione universale dei diritti dell’Uomo in occasione del suo 70° compleanno.

Gli studenti hanno concentrato la loro attenzione anche sulla Dichiarazione dei diritti del fanciullo, approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1959.

Nella realizzazione di questa attività, prezioso si è rivelato il contributo del comitato provinciale UNICEF di Catanzaro, il cui referente, sig. Davide Longo, ha offerto supporto scientifico e materiale.

L’esperienza, di profondo valore umano e culturale, conferma l’attenzione del Liceo all’educazione oltre che all’istruzione dei suoi studenti e rende testimonianza della possibilità di costruire momenti di riflessione profonda anche grazie all’interazione tra la Scuola e gli Enti presenti sul territorio.