OpenScience

Visite: 785

Il Siciliani è ancora una volta promotore della Scienza con la “S” maiuscola, attraverso una iniziativa che vede protagonisti gli studenti delle prime classi del Liceo Scientifico e quelli delle Scuole Secondarie di I grado del territorio. Si svolgerà mer 18 gennaio, presso la sala Casa delle Culture del Palazzo della Provincia di Catanzaro, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, la VII edizione della manifestazione scientifica OpenScience - La Scienza raccontata dai ragazzi.

Un pomeriggio dedicato al confronto, allo scambio e alla condivisione di esperienze, che il Liceo Siciliani, guidato dal Dirigente Scolastico Filomena Rita Folino, ha organizzato insieme alle Scuole Secondarie di I Grado “Casalinuovo”, “Galluppi”, “Patari-Rodari” e “Pascoli- Aldisio”, che hanno accolto l’invito a partecipare all’iniziativa.

La manifestazione è stata organizzata dalla Prof.ssa Anna Alfieri, con la collaborazione dei proff. Concettina Gaccetta e Nicola Chiriano.

Durante la manifestazione i giovanissimi studenti delle Scuole Secondarie di I grado si alterneranno con gli studenti del primo anno di Liceo presentando le loro micro-conferenze su temi scientifici: energia e caro bolletta, il ruolo delle donne nella scienza, i circuiti e tante altre piccole storie, relative ad argomenti e problemi di matematica, create dagli studenti del Siciliani, nel laboratorio di digital storytelling, finanziato con i fondi PON 33956 del 18/05/2022 - FSE-Socialità, apprendimenti, accoglienza - Siciliani Insieme 2 - Modulo OpenScience.


Attachments:

Download this file (Programma_OpenScience_2023.pdf)Programma_OpenScience_2023.pdf[ ]15/01/2023