OpenScience

Visite: 3887

Il Liceo Scientifico “Luigi Siciliani”, tra le attività legate al 70° anniversario dalla sua istituzione, promuove giovedì 16 gennaio 2020 a partire dalle ore 15:30 presso il Centro Polivalente per i Giovani in via Fontana Vecchia a Catanzaro la manifestazione “OpenScience. La Scienza raccontata dai ragazzi di... ieri, oggi, domani”, giunta alla quarta edizione.

(programma in allegato)

Un pomeriggio dedicato al confronto, allo scambio e alla condivisione di esperienze, che il Siciliani organizza assieme alle scuole secondarie di I grado che hanno accettato l’invito a partecipare all’iniziativa.

Durante la manifestazione i giovanissimi studenti delle scuole medie si alterneranno agli studenti del primo biennio del liceo presentando le loro micro-conferenze su temi scientifici.

Durante la serata si potranno visitare alcuni stand scientifici sulle curvature attivate presso il “Siciliani”:
• Curvatura Biomedica (potenziamento delle studio delle scienze finalizzato a studi in ambito chimico, biologico e sanitario)
• Logos & Techne (percorso di tecnologia avanzata con stampanti 3D e robotica)
• Liceo Matematico (percorso trasversale tra la Matematica e le altre culture).

Tutti gli studenti delle scuole medie, le loro famiglie e la comunità cittadina tutta sono invitati a partecipare alla manifestazione.  

Attachments:

Download this file (Prog_OpenScience2020.pdf)Programma[OpenScience 2020]15/01/2020