Logos&Techne

Visite: 4067

Dal 4 al 10 ottobre l’UNESCO ha indetto la “Settimana Mondiale dello Spazio 2018 con eventi organizzati in tutto il mondo. Da quest'anno vi partecipa anche il nostro Liceo, con due iniziative collegate ad alcuni progetti integrativi e di potenziamento a carattere scientifico-tecnologico e curati dai professori Francesco Scerbo e Raoul Elia.

 
Ven 5 ottobre alle 20:30 (EVENTO RIMANDATO A DOPO IL 16/10), presso il laboratorio di Fisica di via Turco, in collaborazione con l’Associazione “Le Pleiadi” grazie ad un collegamento “in remoto” saranno comandati in diretta da Catanzaro i due telescopi dell’osservatorio astronomico di Taverna per osservazioni del cielo in diretta.
 
Lun 8 ottobre alle 16:30, presso la sede di piazza Matteotti, studentesse e studenti dei progetti “Logos&Techne”, PON AS/L “Da studenti a ricercatori” e EuroScience, guideranno i visitatori in un tour “virtuale” dello spazio, tra galassie, materia oscura e buchi neri, utilizzando anche tecnologie di realtà aumentata e visione 3D e realizzando in tempo reale esperimenti di ottica. Completerà il tour un selezionato assortimento di strumenti per l’osservazione del cielo.