Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

Iniziative FAI

Visite: 2784

Sono ben tre le squadre del Liceo Siciliani che si sono classificate al concorso nazionale Il paesaggio dell'alpe del FAI - Fondo Ambiente Italiano, che prevedeva la realizzazione di un itinerario volto a valorizzare i territori interni delle regioni italiane. Dieci sono state le squadre classificate a pari merito e la nostra scuole vanta non solo il maggior numero di squadre vincitrici, ma anche il primato di essere l’unica classificatasi nel centro-sud Italia.

[ l'articolo su CatanzaroInforma ]

Gli studenti premiati sono: Andrea Cusimano, Giuseppe Piccione, Martina Adamo, Federica D'Ippolito, Fabio Funaro, Chiara Talarico e Gallo Francesca, delle classi 3E e 4A. L’elenco di tutti i vincitori è pubblicato sul sito del FAI e riportato in allegato. I ragazzi, guidati dalla loro prof.ssa Francesca Ferraro, devono purtroppo rinunciare al viaggio a Milano dove si sarebbe svolta la cerimonia di premiazione, ma riceveranno un buono di acquisto per materiale didattico.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Francesca Bianco, perché si tratta di un’altra conferma del lavoro didattico svolto, anche in periodo di pandemia, dagli studenti del Siciliani. Alcuni, infatti, hanno completato il lavoro utilizzando la piattaforma della scuola per la didattica a distanza, riuscendo a completare il progetto che è considerato uno dei “compiti di realtà” o “compiti autentici”, inserito nella programmazione della classe e del PTOF della scuola.

Il Liceo Siciliani non si è fermato mai, grazie al lavoro incessante dell’Animatore Digitale prof. Nicola Chiriano che ha consentito ad allievi e docenti di continuare a lavorare “a distanza” e a rapportarsi con la società civile e con il mondo produttivo esterno alla scuola.

Attachments:

Download this file (vincitori-SEC-II-GRADO.pdf)vincitori-SEC-II-GRADO.pdf[ ]01/06/2020
Download this file (Cusimano_Piccione.pdf)Cusimano_Piccione.pdf[ ]01/06/2020
Download this file (DIppolito_Adamo_Funaro.pdf)DIppolito_Adamo_Funaro.pdf[ ]01/06/2020
Download this file (Talarico_Gallo.pdf)Talarico_Gallo.pdf[ ]01/06/2020

Link utili

Torna su