I risultati della fase locale del progetto Matematica&Realtà, svolto in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, vedono ancora una volta protagonisti gli studenti del Liceo “Siciliani”. I proff. Anna Salvadori e Primo Brandi, referenti nazionali del progetto, hanno inviato al referente del Liceo, prof. Giovanni Corrado, le classifiche relative al test locale svoltosi lo scorso 9 marzo a conclusione di un percorso durato tre mesi che ha visto coinvolti, in due laboratori, 38 studenti del “Siciliani”.

[ in allegato le classifiche del test locale ]

Studenti del biennio, guidati dalla prof.ssa Concetta Gaccetta, e studenti del biennio e del triennio, guidati dal prof. Giovanni Corrado, si sono cimentati, a partire dal mese di dicembre, alla risoluzione di quesiti di realtà con l’ausilio della Matematica, disciplina a volte vista dagli studenti come astrusa e
complicatissima.

Al termine delle attività progettuali si è svolto il test locale che ha “promosso” alla finale nazionale del prossimo 13 aprile, che si terrà a distanza con controllo in tempo reale, ben 11 studenti: Izzo Antonio Maria (campione Nazionale in carica), Ruga Marco, Belpanno Salvatore, Faragò Marta e Campisi Marta per la cat. Intermedia (biennio e terzo superiore); Matano Alessandro, Mangiafave Nicola, Mancari Marco, Timpano Andrea, De Sessa Giuseppe e Nisticò Mattia per la cat. base (biennio).

Subito dopo Pasqua, gli studenti proveranno a conquistare il podio nazionale confrontandosi con coetanei del resto d’Italia.

Soddisfazione ha espresso il Dirigente Scolastico Filomena Rita Folino che, nel congratularsi con i finalisti per il lusinghiero traguardo raggiunto augurando loro di raggiungere un ottimo risultato anche a livello nazionale, ringrazia i docenti e rivolge i complimenti a tutti gli studenti che si sono preparati e hanno
partecipato alla competizione.

Attachments:

Download this file (Classifica_MR_Base.pdf)Classifica_MR_Base.pdf[ ]26/03/2023
Download this file (Classifica_MR_Intermedio.pdf)Classifica_MR_Intermedio.pdf[ ]26/03/2023