Sabato 21 Dicembre 2013 si è tenuta, presso la Fondazione Terina a Lamezia Terme, la "Premiazione delle Eccellenze della scuola calabrese", promossa dalla Regione Calabria e dall'Ufficio Scolastico Regionale, con l'obiettivo di premiare gli studenti che nell'a.s. 2012/13 hanno ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Per il nostro Liceo, è stato consegnato il premio individuale "Eccellenze delle scuole di Calabria" allo studente Luca Bagnato della 5D, vincitore del 3° posto nazionale come migliore comunicazione al progetto Matematica&Realtà.

Un attestato di merito, per aver conseguito il 3° posto nazionale al progetto "Scienza attiva", è stato consegnato alle classi 4E e 4G, rappresentate dagli studenti Zaninni Caroleo e Nicotera Francesco, e Alessandra Serianni e Emanuele Canino.
Il premio è stato ritirato dalla Dirigente prof.ssa Silvana Afeltra, che ha accompagnato una delegazione del Liceo composta dai proff. Anna Alfieri (referente del progetto Matematica&Realtà e tutor di Luca per il lavoro "Crisi economica: quale aiuto dai frattali?"), Maurizio Mancuso (coordinatore assieme al prof. Vincenzo Italia del progetto "Scienza attiva") e Aida Paparazzo (docente di Filosofia).

In allegato, la lettera di plauso che la Dirigente ha inviato ai protagonisti.

Attachments:

Download this file (Premiazione_Eccellenze.pdf)Premiazione eccellenze[lettera della DS]19/12/2013