“La storia dell’emancipazione femminile negli Stati Uniti e le donne protagoniste del movimento che ha lottato per la conquista dei diritti civili e la parità di genere”. È stato questo il tema dell’incontro online che si è tenuto lo scorso 10 marzo con Karen Schinnerer, Console per la Stampa e la Cultura del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli. Il Dipartimento di Lingua e Cultura Inglese del nostro Liceo ha promosso la partecipazione degli studenti delle classi del triennio all’incontro come arricchimento dell’offerta formativa.

Ben 113 studenti hanno preso parte all’incontro su Zoom: l’ufficio Public Affairs del Consolato si è congratulato con i docenti per l’audience numerosa ed attivamente coinvolta, e per l’alto livello di inglese degli studenti, che hanno posto domande e spunti di discussione e riflessione, rendendo l’incontro molto dinamico.

L’Istituto desidera ringraziare per la collaborazione l’Ufficio Public Affairs del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli.

Canali social del Consolato:
• Facebook >> U.S. Consulate General Naples
• Twitter >> @USAnelSud