Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

News

Visite: 2557

Giorno 23 aprile, alcuni ragazzi delle classi 1A, 2A e 2H hanno partecipato all’iniziativa promossa dalla Gazzetta del Sud in occasione del 75° anniversario della Liberazione. Hanno inviato un pensiero sulla libertà ed una loro foto che li ritrae in un momento felice o nella nuova quotidianità. 

Appena contattata dalla giornalista Eugenia Ferragina l’insegnante Giuliana Tigani non ha esitato a rivolgere la proposta ai suoi alunni sicura che avrebbero aderito con entusiasmo. In poche ore hanno inviato materiale appoggiati dai loro genitori, nonostante i diversi impegni che anche in remoto non mancano, esprimendo la loro ansia e nostalgia, ma anche la forza che solo i giovani possono trasmettere alla luce di una nuova maturità raggiunta a caro prezzo, nel chiuso delle loro case e nell’intimo delle loro famiglie. In tempo di COVID-19 questo è un modo per lasciare un segno in una realtà dalla quale i ragazzi si sentono tagliati fuori.

Gli allievi, con la partecipazione silenziosa e non priva di ostacoli alle attività didattiche, fanno sentire che la scuola seppur con pochi strumenti vince la sua battaglia quando a collaborare sono insegnanti, studenti e genitori.

Nella foto: Federica Celia (1A), Simona Ansani (1A), Gregorio Leone (2A), Melissa Petruzza (2A), Luana Trapasso (2H), Lorenza Romagnino (2H), Alfonso Petitto (2A), Andrea Sinopoli (2A), Alessia Barbieri (2H), Claudia Mela (1A)

Link utili

Torna su