Il progetto “Scienza Attiva” nasce nel 2009 su iniziativa del Centro Interuniversitario torinese Agorà Scienza, con l’obiettivo di coinvolgere studenti del territorio nazionale in un dialogo con esperti su questioni a carattere scientifico, per lo sviluppo e la realizzazione di nuove prospettive di studio e ricerca. Il nostro Liceo ha partecipato ad entrambe le tematiche di scienza contemporanea proposte per l’edizione 2012/13: Staminali (classi 3G e 3H, tutor prof. Maurizio Mancuso) e Nanoscienze (classi 3A e 3E, tutor prof. Vincenzo Italia), classificandosi al 3° posto nazionale tra le scuole che hanno evidenziato una maggior partecipazione, svolgendo tutte le fasi del progetto, pubblicando contributi interessanti e commentati, partecipando attivamente ai dibattiti on-line e sfruttando il più possibile le potenzialità del portale.

[ La notizia su InfoOggi.it ]

Attachments:

Download this file (Articolo_ScienzAttiva.pdf)ScienzAttiva[comunicato stampa]27/04/2013