Martedì 30 novembre 2021 dalle ore 9 alle 13 Adiconsum Calabria proporrà un evento di sensibilizzazione sul tema della prevenzione del gioco d’azzardo patologico agli studenti delle classi 4D e 5B. L’appuntamento si inserisce tra le attività del progetto “Ludopazzia - Insieme per il gioco responsabile”, promosso da Adiconsum Calabria e finanziato dalla Regione Calabria (finanziato con legge regionale 7/2018 - risorse destinate alla tutela dei consumatori).

Attraverso il progetto, Adiconsum Calabria, mira a prevenire e contrastare il fenomeno della ludopatia e delle forme di disagio correlate ad essa, attraverso attività di sensibilizzazione rivolte ai consumatori, in particolare i giovani tra i 15 e i 25 anni.

Durante l’evento, gli studenti, organizzati in squadre, avranno l’opportunità di partecipare ad un percorso ludico-esperienziale composto da prove di logica e di abilità, che mirerà a stimolare in loro riflessioni sul gioco d’azzardo patologico e le sue gravi conseguenze. Mediante il gioco, i ragazzi avranno inoltre modo di capire l’importanza di valori quali impegno, lealtà, socialità e rispetto delle regole che derivano dalle sfide sane come l'attività sportiva e i giochi di abilità.

L’evento, presidiato da staff qualificato di Adiconsum Calabria, si svolgerà in piena conformità a tutte le misure di sicurezza vigenti in materia di prevenzione del contagio da COVID-19 e secondo le indicazioni date dalla scuola.

Attachments:

Download this file (Questionario_Ragazzi.pdf)Questionario_Ragazzi.pdf[ ]24/11/2021