OpenScience

Visite: 2070

Il “Siciliani” è promotore della Scienza con la S maiuscola, attraverso una iniziativa che vede insieme gli studenti del Liceo e delle Scuole Medie del territorio. Si svolgerà mar 19 gennaio 2021 online su piattaforma G Meet la manifestazione scientifica OpenScience - La Scienza raccontata dai ragazzi (V edizione). Un pomeriggio dedicato al confronto, allo scambio e alla condivisione di esperienze che il Liceo Siciliani, guidato dal Dirigente Scolastico prof.ssa Francesca Bianco, ha organizzato assieme alle Scuole Secondarie di I grado “Casalinuovo”, “Galluppi” e “Pascoli- Aldisio”, che hanno accolto l’invito a partecipare all’iniziativa.

La manifestazione è stata organizzata dalla prof.ssa Anna Alfieri, con l’aiuto del prof. Nicola Chiriano, che ha curato la gestione tecnologica dell’evento in collaborazione con i docenti delle scuola medie.

Durante la manifestazione i giovanissimi studenti delle scuole medie si alterneranno agli studenti del primo anno di liceo presentando le loro micro-conferenze su temi scientifici: i virus, il riciclo, le intelligenze multiple sono solo alcuni dei temi che i ragazzi tratteranno con quella naturalezza e semplicità che appartiene a tutti coloro che guardano alla natura e al mondo che ci circonda con passione.

Attachments:

Download this file (OS2021_Programma.pdf)OS2021_Programma.pdf[ ]17/01/2021