Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

Gutenberg

Visite: 4482

Anche quest’anno, in continuità con una consolidata tradizione, il “Siciliani” ha preso parte attiva al Progetto Gutenberg, giunto alla XVI edizione. Per iniziativa della prof. Angela Maria Rossano, coordinatrice delle attività Gutenberg, sostenuta dalla Dirigente Francesca Bianco, a differenza delle precedenti edizioni è stato possibile pensare a una ricaduta dell’impegno e delle attività da sempre spesi per il Gutenberg in termini di ore di alternanza scuola - lavoro. 

Ciò, evidentemente, ha permesso di ampliare anche sul piano formale la valenza formativa del progetto, e ha consentito agli studenti, con il Modulo 1, di impegnarsi concretamente nelle modalità organizzative dello stesso.

La Dirigente del Liceo “Siciliani”, Francesca Bianco, e il Presidente dell’Associazione Gutenberg Calabria, Armando Vitale, hanno accolto la proposta di collaborazione configurata in termini di alternanza, approvando quelle attività di coordinamento e di gestione fattiva che hanno reso gli studenti del “Siciliani” protagonisti, essendo stati chiamati a mettere in pratica “compiti di realtà”, inerenti non solo alla lettura e ai libri ma anche all’apprendimento di metodi atti a mettere in moto una Fiera del libro.

 

Dettagli nelle slide in allegato.

 

Attachments:

Download this file (ASL_Gutenberg_2018.pdf)ASL_Gutenberg_2018.pdf[ ]05/09/2018

Link utili

Torna su