Un nuovo grande successo per gli alunni del “Siciliani” stavolta arriva dalla partecipazione alla sperimentazione della CLL (Certificazione Linguistica Latina) lo scorso 31 marzo presso il Liceo Classico “Pitagora” di Crotone. Ben 14 studenti del nostro liceo hanno infatti conseguito la certificazione di livello A2 o A1, con profonda soddisfazione della comunità tutta del “Siciliani”. Ecco il loro elenco:

Classe Docente Alunno Livello
5B Scardamaglia B. Maruca Francesco A2
4E Rossano A. Mancusi Caterina A2
5B Scardamaglia B. Borelli Raffaello A1
3C Nunnari M. D’Onofrio Nicole A1
4D Gualtieri B. Loprete Fabio A1
3A Parrotta P. Romaniello Luigi A1
3A Parrotta P. Campanella Francesco A1
2D Bruno R. Mussari Adele A1
2D Bruno R. Tallarico Miriam R. A1
2E Marasco-Majore Aversa Monica A1
2B Curcio R. Monteleone Francesca A1
2F Curcio R. Macrì Lorenza A1
2F Curcio R. Umbrello Martina A1
2G Curcio R. Chiodo Maria Grazia A1

Il Dipartimento di Lettere del “Siciliani¨ ringrazia: i Docenti e gli Alunni che hanno partecipato; il Dirigente del Liceo “Pitagora” di Crotone, prof. Nicola Armignacca, promotore della sperimentazione CLL, per la calorosa accoglienza e il sostegno dimostrati; la prof.ssa Caterina Fiorita del Liceo “Pitagora” di Crotone, referente dell’iniziativa, per l’affettuoso sostegno e la puntuale professionalità; la Dirigente prof.ssa Francesca Bianco, che per prima ha favorito la partecipazione della nostra scuola ed è stata una saggia guida in questa avventura. Grazie!