Nella palestra della sede di pal. Petrucci, alla presenza della Dirigente prof.ssa Afeltra, si è svolta la cerimonia di premiazione della manifestazione d’Istituto “Prima Leva di velocità” sui 100 metri piani. La gara, organizzata dai docenti Sinopoli e Spina nell’ambito delle attività del Centro Sportivo Scolastico, si è tenuta giovedì 14 aprile presso la pista di atletica leggera di Catanzaro.

La gara ha visto il coinvolgimento di circa 80 alunne e alunni del nostro Liceo che si sono misurati nella più spettacolare gara di velocità del programma olimpico.

Si sono aggiudicati i primi posti nelle classifiche distinte per età le alunne Scalamandrè (3E), Caliò (2E) e Spanò (1E) e gli alunni Brescia (3H), Arena (2D) e Matrà (1D).
La speciale classifica per classe ha visto primeggiare la 2E su 1D e 3I.

Ospite della simpatica cerimonia è stata l’ex alunna del Liceo Rita Caliò che, partita dalle prime esperienze agonistiche con il gruppo sportivo della scuola, ha raggiunto la soglia della nazionale di Atletica leggera.