Importante momento di solidarietà quello che, nella mattinata dello scorso 18 dicembre 2014, hanno vissuto gli studenti del biennio del “Siciliani”. Gli stessi, infatti, sono stati impegnati in una tombolata di beneficenza a favore dell'Unicef, il cui ricavato è stato devoluto a vantaggio delle iniziative “Lotta alla malnutrizione” e “100% Vacciniamoli tutti”.

Quest' ultima, in particolare, mira a potenziare i programmi di vaccinazione in 8 Stati particolarmente vulnerabili nei quali si concentra un quarto della mortalità infantile globale. Il Dirigente scolastico, prof.ssa Silvana Afeltra, e la referente Unicef per l'Istituto, prof.ssa Rosanna Carpanzano, hanno espresso soddisfazione per la dimostrazione di grande sensibilità offerta dagli studenti e dai docenti che hanno aderito alla iniziativa.