Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

News

Visite: 3691

Circa 200 alunni di quinte classi del Liceo "Siciliani", accompagnati dai proff. Corrado (funzione strumentale per l’orientamento), Rossano, Ferraro, Paparazzo, Donato, Anania, Bova, Aversa e Parrotta, hanno visitato OrientaCalabria, la Fiera dell’Orientamento Universitario e professionale che si è tenuta dal 10 al 12 dicembre 2013 a Lamezia Terme. 

I ragazzi hanno potuto prendere contatti diretti con i referenti di numerose Univeristà degli Studi: Magna Graecia di Catanzaro, Mediterranea di Reggio Calabria, UniCal di Rende (CS), LUM di Bari, dell’Aquila, di Urbino, Pisa, Genova, Pavia, di Scienze Gastronomiche, la John Cabot University, l’UCAM (Spagna), Tor Vergata e l’Europea di Roma, la Carlo Cattaneo LIUC, la LUMSA, l’Istituto Europeo di Design e tante altre. Grosso successo hanno riscosso inoltre gli stand dell’Esercito Italiano, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Presenti infine le aziende Avon Cosmetics, Centro Studi Test, Camplus, Infobasic, EdiSES. 

I ragazzi hanno apprezzato molto l’iniziativa molto utile ai fini di fornire supporto alla decisione da prendere circa il futuro formativo di ciascuno, sia che si indirizzi verso l’Università, sia verso la formazione post-secondaria non accademica. Non finiscono qui le iniziative che il Liceo Siciliani organizzerà affinché i propri alunni facciano una scelta consapevole e decisiva per il loro futuro.

Link utili

Torna su