Con il progetto “L’urgenza di sapere… anche nelle scuole” il Rotary Tre Colli ha donato tre defibrillatori a scuole ed istituzioni del territorio, tra cui il nostro Liceo. Nel corso della manifestazione il presidente del Rotary Tre Colli, dott. Enzo Defilippo, ha illustrato le finalità del progetto.

[ l'articolo su LaNuovaCalabria.it ]

Dotare le scuole di defibrillatori è per il Rotary Catanzaro Tre Colli, da sempre sensibile alla cultura della prevenzione, un grande atto di responsabilità verso il prossimo poiché significa tutelare e preoccuparsi della sicurezza di chi frequenta gli spazi scolastici, per migliorare e tutelare il futuro delle giovani generazioni. Le altre istituzioni scolastiche coinvolgete sono state l’IC di Taverna e l’IIS Ferraris-Maresca.

Il Rotary Tre Colli, grazie al coinvolgimento dì Federfarma e alla disponibilità della dottoressa Stefania Zampogna, garantirà la formazione per la prima emergenza e l’uso del defibrillatore. L’incontro ha coinvolto per i saluti istituzionali il presidente del consiglio comunale di Catanzaro, Marco Polimeni, il dott. Conca, l’assistente del Governatore del Rotary, dott. Salvatore Perri.

La dottoressa Stefania Zampogna ha tenuto una relazione molto interessante sul tema della prevenzione con la proiezione di un breve video realizzato dagli studenti della 4I del Siciliani. La Dirigente Francesca Bianco è intervenuta ribadendo la necessità di andare sempre più verso la prevenzione nelle scuole e verso l’integrazione con le varie istituzioni e associazioni del territorio per costruire, assieme, una società migliore.

Francesca Ferraro