Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

News

Visite: 3304

Una mattinata di premiazioni, giochi e momenti di spettacolo, con il “dono” come filo conduttore e 300 studenti accorsi da tutta Italia a riempire il Teatro Ghione di Roma. È stata celebrata così il 4 ottobre la quarta edizione del Giorno del Dono, istituito nel 2015 a livello nazionale. Per tale occasione è stato realizzato un video-contest, dal titolo #DonareMiDona, che prevedeva la realizzazione di un cortometraggio della durata di un minuto il cui tema principale era appunto il “dono”.



I ragazzi dell’attuale 3E del nostro Liceo, guidati dalla prof.ssa Caterina Sanzi hanno partecipato al concorso, producendo un cortometraggio dal titolo “Doniamo il Nostro Aiuto”, incentrato sul tema del bullismo. Il video è stato selezionato da una giuria tecnica (composta da membri della RAI, docenti universitari e membri dell’Istituto Italiano della Donazione) come vincitore del video-contest.

Di seguito i nomi dei ragazzi vincitori e il video premiato: Alessandro Pitaro, Alessandro Palasciano, Andrea Mancusi, Antonio Mirenzi, Carmen Ansani, Francesca Palaia, Carlotta Battaglia, Simona Piccione, Mattia Sinopoli, Maria Martino, Chiara Iacopino, Marta Corrado, Gianmarco Giglio, Noemi Rocca, Francesco Dattola, Gaia Brancati, Francesca Alterio.

Link utili

Torna su