In data 18 aprile 2018 i ragazzi delle classi 4C e 4G, accompagnati dalle prof.sse Ornella Rizzica e Maria Minervini si sono recati al Tribunale Amministrativo Regionale di Catanzaro. L’iniziativa, oltre ad avvicinare le nuove generazioni alla giustizia amministrativa, ha rappresentato un momento formativo per gli studenti. Gli alunni sono stati ricevuti dal Presidente dott. Vincenzo Salomone e dai tirocinanti, che brillantemente hanno illustrato le funzioni di questo organo giudiziario, sottolineando in particolare le competenze in materia scolastica disciplinata in gran parte da atti amministrativi. Gli allievi hanno partecipato attivamente e con entusiasmo ricevendo anche il plauso dei magistrati per l’interesse dimostrato.